EDUCAZIONE BASE

PERCORSO DI

EDUCAZIONE CINOFILA BASE

 

percorso di educazione cinofila base

percorso di educazione cinofila base


Tariffe e servizi

 

L’educazione di base prevede una ciclo di 5 lezioni individuali.

Ogni percorso viene studiato su misura a seconda delle specifiche esigenze e delle caratteristiche del cane.

Il costo e’ di 200 euro.

Per info chiamare al 3343017958

o scrivere a info@giulianisandro.it


Il Percorso di educazione cinofila base ha lo scopo di rendere la convivenza con il vostro cane più piacevole e più semplice.

Nel corso, verranno impostati gli esercizi base utili nella vita di tutti i giorni:

  • richiamo
  • seduto
  • terra
  • condotta al guinzaglio

percorso di educazione cinofila base

percorso di educazione cinofila base

Con il percorso di educazione cinofila base  verranno fornite indicazioni per creare una forte e affidabile relazione.  Questo forse e’ l’aspetto più importante. Se il vostro cane non vi riconosce come riferimento e leader non potrete ottenere nulla. Utilizzando il metodo “gentile” raggiungerete due obbiettivi contemporaneamente:

un cane ubbidiente e un cane che vi riconosce come riferimento sicuro.

Chi non rispetta la vera natura del suo cane, ma  si limita a condizionarlo, tanto con metodi gentili che con quelli coercitivi, non si puo’ considerare  suo amico…..

Perchè il tuo cane dovrebbe ascoltarti?

  • Per paura, se spaventato dalla punizione e teme il suo padrone. In questo caso di certo non puo’ esserci un rapporto armonioso.
  • Perchè lo hai condizionato e si aspetta in  cambio un premio piacevole. In questo caso si vende, ma non ti stima. Sei il suo personale “distributore di croccantini”.
  • Perchè appartiene a un mondo al quale è felice di appartenere.

L’ultima e’ l’unica vera strada per creare rapporti armoniosi. Dopo che il cane vi ha riconosciuti, allora si possono anche usare premi e punizioni, ma avranno un significato diverso. Prima bisogna creare un legame, poi un linguaggio, e infine puo’ iniziare l’addestramento vero e proprio. Questa fase del legame o “ingaggio” e’ la parte piu’ delicata e la più importante.